Cous cous alla mediterranea in bicchiere

By Giovanna - 28.7.08


Aderisco all'iniziativa "Ricette in un bicchiere" lanciato da Morettina di morettinacuochina presentando il cous cous alla mediterranea.

Quest'idea mi è piaciuta tantissimo, e mi sono anche divertita moltissimo: pensare cosa realizzare, prepararlo e....mangiarlo.
Tra l'altro ho fatto una scoperta: mangiare nel bicchiere è divertente.



Brava Morettina!



Cous cous alla mediterranea

1 bicchiere di cous cous,
2 pomodori ramati,
4 fette di feta,
3 cucchiai di olive verdi,
1 cucchiaio di olive nere,
1 carota,
1/2 cetriolo,
qualche foglia di menta e basilico,
olio extravergine di oliva,
sale e pepe.

Fate rinvenire il cous cous secondo le indicazioni riportate sulla vostra confezione, quando è pronto conditelo con un paio di cucchiai di olio e la menta tritata a coltello; ponetela in un luogo fresco a riposare e ad insaporirsi; nel frattempo lavate, sbucciate e tagliate a fette non troppo sottili i pomodori e poneteli in un colino a perdere l'acqua di vegetazione; lessate la carota avendo cura di lasciarla piuttosto croccante, pelatela e tagliatela a rondelle; sbucciate il cetriolo e tagliatelo a fette sottili; snocciolate e tritate a coltello le olive; adesso si può impiattare...ops! imbicchierare....ponete sul fondo del bicchiere 4 - 5 fette di pomodoro, inframezzandole con un goccio d'olio, sale e basilico tritato, continuate col cous cous, aggiungete la feta insaporendola con una leggera grattugiatina di pepe, unite le carote, le olive terminate col cetriolo. Decorate con una rosellina, realizzata con la buccia del pomodoro e un pò di basilico tritato.

Come vino ho abbinato un vermentino bianco: fresco e aromatico.
Sono proprio contenta: in questi giorni ho ricevuto la conferma all'iscrizione a Il bloggatore un aggregatore di blog di cucina; in pratica Il bloggatore consente ai blogger di cucina di avere maggiore visibilità nel mondo web, mentre gli appasionati di cucina grazie agli strumenti di ricerca possono trovare tutta una serie di notizie ed informazioni; se sei un blogger, o un semplice appassionato di cucina clicca qui e scoprirai un mondo di novità!

Print Friendly and PDF
  • Share:

You Might Also Like

2 assaggi